Capelli

Capelli sani e folti fanno sentire belli e a proprio agio sia le donne che gli uomini. La perdita dei capelli è un processo che negli uomini e nelle donne genera un senso di forte disagio. I capelli sono un elemento molto importante del viso con cui ci relazioniamo tutti i giorni con le altre persone nella nostra vita personale e professionale. 

Una maggior caduta di capelli si verifica:

·     nei cambi di stagione soprattutto in primavera e autunno

·     nei periodi di forte stress

·     in relazione a cambiamenti ormonali (menopausa, adolescenza, gravidanza) e/o metabolici

·     a causa di carenze nutrizionali

·     a causa di fattori ereditari, soprattutto negli uomini

·     a causa di un eccesso di sebo e/o della presenza di forfora

Esistono trattamenti che adeguatamente combinati possono combattere il diradamento dei capelli e prevenirne la caduta. La combinazione di trattamenti mirati di medicina estetica consente di ridurre i problemi di alopecia e caduta dei capelli. 

Protocollo di trattamento:

6 sedute di Hydrafacial Keravive. Hydrafacial Keravive è un trattamento medico progettato per detergere in profondità, stimolare, nutrire e idratare il cuoio capelluto. La salute del cuoio capelluto è fondamentale per ottenere i migliori risultati dalle altre terapie. Ci si avvale di tre step. Il primo consiste nel  processo di pulizia ed esfoliazione che, grazie alla tecnologia Vortex, aspira il sebo e le impurità del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi e stimola la circolazione. Nel secondo step si veicola la soluzione Hydrafacial Keravive che contiene fattori di crescita e proteine che nutrono il cuoio capelluto. Nel terzo passaggio, attraverso lo spray HydraFacial Keravive, si esaltano i benefici del trattamento e si nutre quotidianamente il capello. 

Una seduta ogni 2 settimane

8 sedute di carbossiterapia. La carbossiterapia stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.  All'origine dei fenomeni di alopecia ed assottigliamento c'è una progressiva perdita di ossigenazione del bulbo pelifero. Il miglioramento della vascolarizzazione del cuoio capelluto ne favorisce l'ossigenazione garantendo nutrimento immediato al bulbo pelifero. Il risultato sarà pertanto follicoli più sani e capelli più forti e lucenti.

Una ogni 2 settimane 

  • Intradermoterapia distrettuale

4 sedute di Hair Filler. Hair Filler è un dispositivo medico iniettabile costituito da acido ialuronico cross linkato e Peptidi Biomimetici brevettati che migliorando il nutrimento e la ricrescita dei capelli. Octapeptide-5 ha un’attività anticaduta, Oligopeptide-10 e Octapeptide-11 contrastano l’attività dei radicali liberi prevenendo i danni cellulari causati dallo stress, dall’esposizione ai raggi UV e da altri fattori ambientali, Decapeptide-18, Decapeptide-10, l’Oligopeptide-71 stimolano la rigenerazione dei follicoli piliferi e Oligopeptide-10 stimola la formazione dei vasi sanguigni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare ha la funzione di “trasportare” i Peptidi Biomimetici nelle zone soggette a diradamento e/o assottigliamento dei capelli, garantendone il rilascio prolungato. 

Una seduta ogni 2 settimane

 

4 sedute di intradermoterapia distrettuale con miscela specifica formulata per la rigenerazione dei capelli contenente acido ialuronico (3mg/ml), un fattore di crescita (Fibroblast Growth Factor), un peptide biomimetico (Growth Modulating Peptide), un polinucleotide (Sodium DNA), amminoacidi, vitamine, Terpeni, acidi grassi e antiossidanti.

Una seduta ogni 2 settimane

 

Il protocollo va ripetuto due volte all’anno per garantire il mantenimento del risultato.