Gennaio 2021

GENNAIO: IL MESE DETOX CON PROTOCOLLI MEDICO ESTETICI ALL’ AVANGUARDIA

Very Low Ketogenic Diet
Trattamento Hydrafacial
Massaggio modellante e drenante metodo Renata França

Dopo esserci goduti i pasti luculliani del Natale ecco che la nostra pelle ci chiede ascolto e la silhouette reclama attenzioni.   
Gli spumanti, i vini, gli alcolici, gli zuccheri raffinati, i salmoni più o meno selvaggi, e l’eccesso di carboidrati hanno aumentato lo stato di infiammazione generale conferendo alla nostra pelle un aspetto grigio e spento, con in alcuni casi il manifestarsi di seccanti imperfezioni (acne e rossore). La silhouette ci appare più appesantita e la maggiore ritenzione idrica si manifesta con l’antiestetica panniculopatia edemato fibrosclerotica, ovvero, per dirla con una parola che atterrisce tutte le donne, cellulite. 
 
Ecco i tre trattamenti per iniziare al meglio il 2021: più luminose e in forma!

Very Low Ketogenic Diet: una delle dietoterapie più efficaci nel dimagrimento

Iniziamo dall’alimentazione dando un drastico taglio al consumo di zuccheri in tutte le sue forme. La dieta chetogenica, che deve essere eseguita sotto stretto controllo medico, si basa sulla riduzione dell’introito di carboidrati che deve essere inferiore ai 50 g/die, e un adeguato apporto di proteine calcolato in base alla massa magra del paziente. 

L’obiettivo della dieta chetogenica non è perdere peso ma massa grassa preservando quella magra.

Il regime dietetico a basso contenuti di zuccheri ha una forte azione antifiammatoria e diuretica e determina un miglioramento della cellulite (panniculopatia edemato fibro sclerotica).

I vantaggi della Very Low Ketogenic Diet sono:

-       Rapido miglioramento della forma fisica

-       Assenza di senso di fame

-       Perdita di massa grassa 

-       Mantenimento della massa magra essenziale per il buon funzionamento del metabolismo basale

-       Cura la sindrome metabolica, ottenendo la normalizzazione delle alterazioni metaboliche (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ipertensione arteriosa).

Per avere l’effetto detossinante desiderato si consiglia di seguire questo regime dietetico per circa 21 giorni.

Trattamento Hydrafacial: uno dei trattamenti più popolari nelle cliniche d’élite di medicina estetica in tutto il mondo e molto apprezzato dalle star di Hollywood.

Hydrafacial è non solo un trattamento di pulizia medicale profonda del viso ma ha anche un eccezionale effetto di biorivitalizzazione cutanea senz’aghi grazie ai booster specifici e alla tecnologia Vortex fusion brevettata. 

Permette di ottenere una pelle immediatamente luminosa, detersa e idratata. 

A questo trattamento è associata una corretta skincare domiciliare con particolare attenzione allo scrub che va usato a giorni alterni in modo da aiutare la pelle a rinnovarsi e ad assimilare i principi attivi presenti nelle creme. 

La linea ZO Skin Health mette a nostra disposizione due diversi tipi di scrub a seconda delle caratteristiche cutanee: Exfoliating Polish o Dual Action Scrub.

Massaggio modellante e drenante con il metodo Renata França: il trattamento beauty più richiesto dalle star 

Una novità di quest’anno nel mio studio di via Spontini 5 grazie alla collaborazione con la massaggiatrice Roberta Congiu certificata Metodo Renata França dalla therapist Carolina Dantas.

Il massaggio drenante riduce gli edemi e la cellulite attivando la circolazione sanguina e linfatica. Riduce il gonfiore diffuso e accelera il metabolismo producendo un senso di benessere impagabile.

Il massaggio modellante è stato messo a punto per riposizionare il grasso in maniera controllata, modellando il contorno della silhouette, fornendo al corpo un aspetto più asciutto e definito. È una sorta di liposcultura manuale immediata. Il corpo drena i liquidi e i muscoli appaiono più definiti

Dopo 21 giorni guardatevi allo specchio e vedrete che differenza!