DERMATO CHIRURGIA E.A.S.T. HP
La piccola chirurgia senza bisturi.
È una penna con una punta sottilissima che è in grado di ottenere la sublimazione dermica ossia la vaporizzazione cutanea per epidermiolisi. Interagisce esclusivamente con i tessuti superficiali. Non è collegato a rete elettrica. È la soluzione di numerosi inestetismi cutanei senza dover ricorrere alla chirurgia.
Come avviene il trattamento
Durante il primo colloquio si stabilisce l’idoneità alla terapia e si effettua una prima valutazione della zona da trattare. Prima di effettuare la dermosublimazione viene applicata una crema anestetica locale che rendere la procedura indolore. Si procede quindi al trattamento con E.A.S.T. HP che “vaporizza” il tessuto da eliminare grazie al calore. Si eliminano così i corneociti superficiali senza coinvolgere i tessuti sottostanti. Tale processo provoca una contrazione del primo strato di cute riducendo la pelle in eccesso. In seguito al trattamento, la pelle presenterà delle pseudo crostine che cadranno in 7-10 giorni, ma il paziente, con un opportuno make-up minerale, potrà tornare alle sue attività quotidiane immediatamente.
Vantaggi del trattamento:
- Mininvasivo
- Rapido recupero
Indicazioni al trattamento:
- Correzione delle ptosi/dermatocalasi palpebrali di media e lieve entità
- Soft Lifting della cute in eccesso
- Striae distese periombelicali
- Verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi
- Correzione di cicatrici
Come comportarsi dopo il trattamento
Evitare di esporsi al sole oppure a lampade UVA o UVB e utilizzare quotidianamente, indipendentemente dalle condizioni climatiche, una fotoprotezione con filtro SPF 50 finché la cute non sarà guarita totalmente.
Disinfettare la zona giornalmente con benzalconio (Bialcol, citrosil) senza strofinare ma solo tamponando. Dal terzo giorno detergere con acqua e sapone di marsiglia.
Non asportare le crositicine che cadranno spontaneamente nel giro di alcuni giorni
Quando eseguire il trattamento
Da ottobre ad aprile
Durata del trattamento: 30 minuti
Dolore: leggero fastidio
Tempo di recupero: immediato
Anestesia: locale
N° sedute necessarie: da valutare in relazione al quadro clinico