Massoterapia
Roberta Congiu
Massaggiatrice olistica e Massaggiatrice certificata Metodo Renata França
Il metodo Renata França arriva dal Brasile dall’estetista Renata França, che ha rivoluzionato il concetto di massaggio drenante in tutto il Sudamerica, diventando amatissima dalla celebrità. Il risultato del massaggio? Immediata perdita del gonfiore, gambe leggere, pancia piatta. La cosa più importante è che grazie alla sua intensiva attivazione il massaggio continua a “lavorare” sul corpo anche nei giorni successivi al trattamento.
Massaggio linfodrenante Metodo Renata França
Con movimenti veloci e pompaggi manuali stimola i tessuti e favorisce il drenaggio dei fluidi corporei. Riduce gli edemi e la cellulite attivando la circolazione sanguigna e linfatica. Riduce il gonfiore diffuso e accelera il metabolismo producendo un senso di benessere impagabile. Grazie alla sua azione antiedemigena, è molto utile per trattare anche i dolori articolari, extra articolari e dolori di origine reumatica. Aiuta inoltre nella cicatrizzazione delle ferite, ossigenando i tessuti e migliorando la microcircolazione. Il linfodrenaggio è un ottimo coadiuvante anche per gli atleti: dopo un’intensa attività sportiva favorisce infatti il defaticamento e accelera il recupero.
Estremamente indicato per contrastare gonfiore e sensazione di gambe pesanti dal 5° mese di gravidanza.
Il massaggio linfodrenante metodo Renata França ha la durata di 75 minuti
In genere, per risultati ottimali, sono consigliate dalle 5 alle 10 sedute.
Per mantenere i risultati ottenuti i trattamenti possono essere abbinati a terapie medico estetiche quali la carbossiterapia e la mesoterapia.
Massaggio Modellante Metodo Renata França
Si basa su tecniche di sfioramento delle fasce muscolari, con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. È stato messo a punto per riposizionare il grasso in maniera controllata, modellando il contorno della silhouette, fornendo al corpo un aspetto più asciutto e definito. È una sorta di liposcultura manuale immediata. Il corpo drena i liquidi e i muscoli appaiono più definiti. Gli sfioramenti stimolano efficacemente la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’ossigenazione delle cellule. In questo modo le zone indebolite recuperano tono ed elasticità, la pelle risulta più luminosa e si riattiva il sistema muscolare. Il massaggio modellante corpo stimola inoltre il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Particolarmente indicato dopo la gravidanza poiché aiuta il corpo a riprendere tono ed elasticità.
Il massaggio modellante metodo Renata França ha la durata di 75 minuti
In genere, per risultati ottimali, sono consigliate dalle 5 alle 10 sedute.
Per mantenere i risultati ottenuti e avere una silhouette perfetta, i trattamenti dovrebbero essere abbinati a movimento fisico e a una dieta equilibrata.
Può inoltre essere abbinato a terapie mediche specifiche quali l'intralipoterapia per la riduzione delle adiposità localizzate.
MASSAGGI OLISTICI
Massaggio antistress
È un massaggio rilassante. Ha come obiettivo di ridurre o eliminare lo stress e recuperare energia e vitalità. Favorisce la distensione muscolare e il ripristino dell’elasticità articolare. Riduce le tensioni fisiche e nervose migliorando la qualità del sonno poiché rilassa tutto il corpo dando sollievo ai muscoli. Grazie al rilascio di endorfine migliora l’umore e stimola il sistema immunitario.
Alleviando la sensazione di stanchezza migliora anche la capacità di concentrazione e permette di poter gestire ansie e tensioni con rinnovata energia!
Il trattamento ha la durata di 50 minuti
Massaggio decontratturante
È una tecnica di massaggio specifica per trattare le contratture muscolari. Allevia le tensioni muscolari, riduce il dolore e velocizza i tempi di recupero.
Non è indicato solo per sportivi ma a tutti coloro che sono afflitti da dolore muscolare che può essere dovuto a posture scorrette e movimenti bruschi.
Riduce la tensione e la rigidità muscolare che accompagnano le contratture.
Migliorando la mobilità muscolare favorisce una rapida guarigione.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica favorendo una migliore ossigenazione muscolare e producendo una sensazione di rilassamento e benessere generalizzato.
Il trattamento ha la durata di 50 minuti
Può essere associato ai trattamenti medici di mesoterapia e carbossiterapia antalgica
Massaggio in gravidanza
Durante i nove mesi di gravidanza la problematica che affligge maggiormente le neo mamme sono le gambe gonfie e ristagno di liquidi. In questo periodo così particolare per ridurre gli edemi è indicato un massaggio specifico che eviti il ristagno dei liquidi e la formazione di edemi e gonfiori, aiutando le mamme a vivere questo particolare periodo di gioia senza spiacevoli effetti collaterali.
Il massaggio in gravidanza rende la pelle più elastica e distesa, riduce gli edemi diffusi, favorisce il rilassamento migliorando il sonno, aiuta a prevenire le smagliature, allevia i dolori articolari, al collo, alla schiena e al nervo sciatico. Il drenaggio linfatico inoltre, agendo sul tessuto connettivale allevia il mal di testa, distende la muscolatura e stimola la circolazione sanguigna.
I massaggi drenanti in gravidanza sono consigliati generalmente dopo il 5° mese e soprattutto nei mesi estivi, quando il caldo favorisce il ristagno dei liquidi e i gonfiori.
Il trattamento ha la durata di 50 minuti
Per trarre maggiori benefici dai massaggi in gravidanza è importante eseguirli in modo costante durante tutta la gravidanza.